di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 7 Luglio 2012 – IL SINDACO DAMIANO HA INCONTRATO I FAMILIARI DI MARIA ANASTASI
Il Sindaco Vito Damiano ha incontrato questa mattina i familiari di Maria Anastasi, la donna trapanese uccisa due giorni fa. Dell’omicidio è accusato il marito Salvatore Savalli, che è detenuto presso il carcere di San Giuliano. Il Sindaco ha incontrato i genitori e le sorelle della vittima ed i tre giovanissimi figli, tutti minorenni.
Il primo cittadino, a cui i familiari della donna hanno chiesto attenzione da parte del Comune, dinanzi alla grandissima tragedia che li ha colpiti, ha detto che il Comune avvierà il procedimento per farsi carico delle spese per i funerali, secondo quanto previsto dal regolamento vigente, e che, tramite i Servizi Sociali, che dovranno avviare tutte le verifiche necessarie, saranno attivate tutte quelle misure di sostegno sociale ed eventualmente economiche che potranno essere concesse.
“Non esistono parole di conforto davanti a tali tragedie – ha detto Vito Damiano -. Ho invitato i familiari ad essere uniti, per cercare di dare ai figli della signora Anastasi quella serenità e quell’affetto familiare che, con la perdita della madre, in circostanze tanto drammatiche, sono venuti a mancare. Il Comune farà la sua parte per dare sostegno alla famiglia, anche dal punto di vista umano e sociale”.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…