Trapani, Il parcheggio di via Poma intitolato a Vincenzo Occhipinti

comune trapani

17 Aprile 2012 – Il parcheggio di via Poma sarà intitolato a Vincenzo Occhipinti, uomo politico trapanese, che fu deputato ed assessore regionale e sindaco della Città tra il 1981 ed il 1982. A richie…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 17 Aprile 2012 – Il parcheggio di via Poma sarà intitolato a Vincenzo Occhipinti, uomo politico trapanese, che fu deputato ed assessore regionale e sindaco della Città tra il 1981 ed il 1982. A richiedere l’intitolazione di un’area pubblica a Vincenzo Occhipinti sono stati ex sindaci di Trapani ed ex presidenti della Provincia, che hanno sottolineato come l’iniziativa avrebbe consentito di “ricordare negli anni alle future generazioni l’illustre concittadino che ha servito ed onorato la città di Trapani”.

La cerimonia di intitolazione del parcheggio di via Poma a Vincenzo Occhipinti si terrà sabato 21 aprile alle 10.30.

I lavori al parcheggio di via Poma sono in fase di conclusione. Nell’area sono stati collocati anche diversi alberi di ulivo, che sono stati donati alla città dal Lions Club nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto con l’Amministrazione Comunale.