Trapani, Il Complesso di San Domenico ospita i concerti del Mediterranean Sound Festival

comune trapani

25 Giugno 2012 – Il complesso di San Domenico, i cui lavori di recupero sono in fase di ultimazione, apre alla città ed alle iniziative culturali. L’Amministrazione Comunale ha infatti concesso l’atri…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 25 Giugno 2012 – Il complesso di San Domenico, i cui lavori di recupero sono in fase di ultimazione, apre alla città ed alle iniziative culturali. L’Amministrazione Comunale ha infatti concesso l’atrio del “San Domenico” per la realizzazione di una serie di concerti, organizzati dal Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani, nell’ambito del Mediterranean Sound Festival, che vede il coinvolgimento e la partecipazione dell’Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia), dell’Università di Malta, Istituto del Mediterraneo – Dipartimento di Musica e dell’Università di Benne Arti – Dipartimento di Musica Yasar, Izmir (Turchia). L’evento culturale, strutturato con seminari, che si svolgono nelle ore antimeridiane e nel pomeriggio, e con concerti nelle ore serali, si è aperto lunedì 18 giugno e si concluderà giovedì. 28.
Presso l’atrio del complesso di San Domenico sono previsti il concerto di domani, martedì 26 giugno (inizio ore 21.00) e quello di chiusura del Festival, dal titolo “Concerto delle Nazioni”, che si terrà giovedì 28 giugno alle 21.