17 Gennaio 2012 – L’Amministrazione Comunale vara misure straordinarie in considerazione della crisi economica che sta investendo il Paese e sta determinando gravi difficoltà a numerose famiglie ed approva una delibera con la quale si consente a tutte le persone fisiche titolari di contratto di fornitura dell’acqua la possibilità di pagare la bolletta in corso di consegna, relativa al canone 2010, in due rate, anziché in un’unica soluzione.
L’iniziativa è stata presa dal Sindaco Girolamo Fazio, che ha incaricato il Dirigente del Settore Acquedotto di predisporre l’apposita delibera. Successivamente una simile proposta è stata avanzata in Consiglio Comunale da alcuni Consiglieri ed il Sindaco, in quell’occasione, ha comunicato che l’Amministrazione aveva già provveduto alla rateizzazione.
In particolare, i cittadini possono pagare la bolletta dell’acqua in due soluzioni: il 50% dell’importo complessivo entro il 30 giugno 2012, il restante 50% entro il 31 dicembre 2012.
La Giunta ha inoltre previsto che, in attuazione dell’art. 47 del vigente regolamento del Servizio Idrico Integrato, per casi particolari, che possono portare ad ulteriori interventi, i cittadini possono presentare apposita istanza documentata che verrà sottoposta alla Giunta stessa per individuare, ove esistano i presupposti, una diversa rateizzazione.
(Comune Trapani)
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…