di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 4 Maggio 2012 – Si svolgeranno domenica 6 maggio dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 7 maggio dalle ore 7.00 alle ore 15.00 le operazioni di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
L’elettore deve presentarsi al seggio di appartenenza con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento valido. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla, anche nelle giornate delle consultazioni, presso l’Ufficio Elettorale sito a Palazzo Cavarretta.
All’elettore verrà consegnata una sola scheda di colore grigio. E’ possibile esprimere una sola preferenza per un candidato consigliere della lista votata, scrivendone il cognome oppure il nome e cognome in caso di omonimia.
Diversamente rispetto alle elezioni precedenti, la preferenza espressa per un consigliere e per una lista collegata al candidato sindaco non si estende automaticamente al candidato sindaco collegato. Per votare il candidato sindaco è pertanto necessario attribuire un voto espresso, segnando il nominativo.
Lo scrutinio inizierà a partire dalle ore 15.00 di lunedì 7 Maggio.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…