di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 4 Maggio 2012 – Si svolgeranno domenica 6 maggio dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 7 maggio dalle ore 7.00 alle ore 15.00 le operazioni di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
L’elettore deve presentarsi al seggio di appartenenza con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento valido. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla, anche nelle giornate delle consultazioni, presso l’Ufficio Elettorale sito a Palazzo Cavarretta.
All’elettore verrà consegnata una sola scheda di colore grigio. E’ possibile esprimere una sola preferenza per un candidato consigliere della lista votata, scrivendone il cognome oppure il nome e cognome in caso di omonimia.
Diversamente rispetto alle elezioni precedenti, la preferenza espressa per un consigliere e per una lista collegata al candidato sindaco non si estende automaticamente al candidato sindaco collegato. Per votare il candidato sindaco è pertanto necessario attribuire un voto espresso, segnando il nominativo.
Lo scrutinio inizierà a partire dalle ore 15.00 di lunedì 7 Maggio.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…