Trapani, Il 6 e 7 Maggio urne aperte per le elezioni amministrative

comune trapani

4 Maggio 2012 – Si svolgeranno domenica 6 maggio dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 7 maggio dalle ore 7.00 alle ore 15.00 le operazioni di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 4 Maggio 2012 – Si svolgeranno domenica 6 maggio dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 7 maggio dalle ore 7.00 alle ore 15.00 le operazioni di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

L’elettore deve presentarsi al seggio di appartenenza con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento valido. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla, anche nelle giornate delle consultazioni, presso l’Ufficio Elettorale sito a Palazzo Cavarretta.

All’elettore verrà consegnata una sola scheda di colore grigio. E’ possibile esprimere una sola preferenza per un candidato consigliere della lista votata, scrivendone il cognome oppure il nome e cognome in caso di omonimia.
Diversamente rispetto alle elezioni precedenti, la preferenza espressa per un consigliere e per una lista collegata al candidato sindaco non si estende automaticamente al candidato sindaco collegato. Per votare il candidato sindaco è pertanto necessario attribuire un voto espresso, segnando il nominativo.

Lo scrutinio inizierà a partire dalle ore 15.00 di lunedì 7 Maggio.