Trapani, Gdf sequestra 1.350 kg di pesce spada illegalmente pescato

Trapani, 7 ago. – Al largo delle coste siciliane, un peschereccio appartenente alla marineria salernitana e’ stato sorpreso dalla Guardia di Finanza della stazione navale di manovra di Trapani in att…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Trapani, 7 ago. – Al largo delle coste siciliane, un peschereccio appartenente alla marineria salernitana e’ stato sorpreso dalla Guardia di Finanza della stazione navale di manovra di Trapani in attivita’ di pesca illecita. I militari, dopo aver fermato l’imbarcazione, hanno sequestrato un attrezzo da pesca, una rete del tipo ”spadara” della lunghezza di 12.500 metri, e 75 esemplari di pesce spada pescato illecitamente per il peso complessivo di 1.350 chilogrammi.

adnShowzone(1);

I finanzieri hanno individuato il motopesca dopo un’attenta e prolungata attivita’ di monitoraggio che ha consentito di svelare l’illecita pratica di pesca. Alle attivita’ hanno partecipato anche le Fiamme Gialle della sezione operativa navale di Salerno. Il comandante del motopesca e’ stato segnalato alla competente Autorita’ Marittima, e dovra’ rispondere delle specifiche violazioni previste dalla normativa comunitaria e nazionale.