Trapani, Erogazione idrica. Il punto della situazione

comune trapani

27 Giugno 2012 – Sono regolarmente funzionanti gli impianti che consentono l’approvvigionamento idrico in città e nelle frazioni, anche se le falde idriche risultano fisiologicamente abbassate a causa…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 27 Giugno 2012 – Sono regolarmente funzionanti gli impianti che consentono l’approvvigionamento idrico in città e nelle frazioni, anche se le falde idriche risultano fisiologicamente abbassate a causa delle scarse precipitazioni invernali.
Risulta altresì regolare la distribuzione lungo l’adduttrice che da Inici porta a Trapani (che serve le zone di Fulgatore, Ummari, Mokarta, Milo, Bruca)
Da domani iniziano i lavori per la manutenzione straordinaria di quattro pozzi dell’impianto idrico di Bresciana, che saranno realizzati grazie ad un finanziamento regionale di oltre 500 mila euro. I lavori, che consentiranno di aumentare la portata idrica, dureranno 45 giorni, ma i benefici dell’intervento cominceranno ad aversi ben prima della conclusione.
Il Servizio Idrico ha deciso invece di posticipare a dopo la ripresa dell’attività del dissalatore di Nubia (che dovrebbe avvenire nella tarda serata di venerdì) la riparazione di una perdita d’acqua verificatasi sotto la torre faro della rotonda all’ingresso dell’autostrada. La decisione di posticipare l’intervento è stata assunta al fine di limitare i disagi che potrebbero verificarsi.
L’Amministrazione Comunale continua comunque ad assicurare l’erogazione idrica prevista ai Comuni di Favignana e Castelvetrano, nei quantitativi a suo tempo stabiliti.
L’Amministrazione invita la cittadinanza a contenere i consumi d’acqua e ricorda che, per le emergenze, è attivo il servizio autobotti. I recapiti sono i seguenti: 0923-590622 / 0923-590364.