Trapani, Ennesimo furto di cavi di rame a Bresciana. Disagi nell’erogazione idrica

comune trapani

19 Agosto 2012 – COMUNICATO STAMPA

Ennesimo furto di cavi di rame a Bresciana. Disagi nell’erogazione idrica in città e nelle frazioni.

Ennesimo furto di cavi di rame a Bresciana. La notte scors…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 19 Agosto 2012 – COMUNICATO STAMPA

Ennesimo furto di cavi di rame a Bresciana. Disagi nell’erogazione idrica in città e nelle frazioni.

Ennesimo furto di cavi di rame a Bresciana. La notte scorsa sono stati rubati cinquecento metri lineari di cavi elettrici di media tensione. Il furto ha provocato il fermo di uno dei due rilanci dell’impianto idrico di Bresciana e l’azzeramento della portata idrica verso Trapani.
L’Ufficio Acquedotti, per gestire l’emergenza, ha provveduto ad eseguire una serie di interventi, quali l’interruzione dell’approvvigionamento idrico al Comune di Favignana ed al dirottamento della portata idrica di Inici verso Trapani.
Il ripristino della linea elettrica sarà completato il 22 agosto prossimo e da questa data si andrà verso una progressiva normalizzazione nell’erogazione idrica.
La minima portata idrica a disposizione (10 litri/Secondo dal dissalatore, 9 litri da Pozzo Madonna e cinque litri da Inici) sarà distribuita secondo i turni di erogazione previsti (domani fermo, dopodomani Trapani vecchia, mercoledì Trapani nuova). Sono assicurati l’approvvigionamento idrico all’ospedale Sant’Antonio Abate ed il servizio autobotti.
L’Amministrazione invita i cittadini alla massima attenzione per limitare i consumi d’acqua.