di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 25 Giugno 2012 – Da notizie assunte, il guasto al dissalatore di Nubia sarà riparato entro giovedì e la normale erogazione idrica si potrà ripristinare nel fine settimana. Il Comune di Trapani, com’è noto, integra con l’acqua del dissalatore quella proveniente dalle proprie fonti e, in particolare da Bresciana, che viene distribuita a diversi Enti (Comune di Favignana, aeroporto civile e militare, centrale Enel di Favarotta, etc.). A causa del guasto al dissalatore il Comune non riceve acqua, pur continuando ad erogare l’acqua delle fonti di Bresciana, agli altri Enti e ciò causa un’insufficienza idrica, che impedisce la regolare distribuzione.
Oggi pomeriggio il Sindaco Vito Damiano parteciperà a Palermo, presso l’Assessorato Regionale, alla riunione convocata per affrontare le problematiche relative alla crisi idrica che coinvolge i Comuni dell’agro ericino alimentati dal dissalatore.
L’Amministrazione Comunale ricorda che, in caso di emergenza, ci si può rivolgere al Servizio Autobotti del Comune ai seguenti recapiti: 0923-590622 / 0923-590364.
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…
La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…