Trapani, Emergenza idrica. Il punto della situazione

comune trapani

25 Giugno 2012 – Da notizie assunte, il guasto al dissalatore di Nubia sarà riparato entro giovedì e la normale erogazione idrica si potrà ripristinare nel fine settimana. Il Comune di Trapani, com’è …

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 25 Giugno 2012 – Da notizie assunte, il guasto al dissalatore di Nubia sarà riparato entro giovedì e la normale erogazione idrica si potrà ripristinare nel fine settimana. Il Comune di Trapani, com’è noto, integra con l’acqua del dissalatore quella proveniente dalle proprie fonti e, in particolare da Bresciana, che viene distribuita a diversi Enti (Comune di Favignana, aeroporto civile e militare, centrale Enel di Favarotta, etc.). A causa del guasto al dissalatore il Comune non riceve acqua, pur continuando ad erogare l’acqua delle fonti di Bresciana, agli altri Enti e ciò causa un’insufficienza idrica, che impedisce la regolare distribuzione.
Oggi pomeriggio il Sindaco Vito Damiano parteciperà a Palermo, presso l’Assessorato Regionale, alla riunione convocata per affrontare le problematiche relative alla crisi idrica che coinvolge i Comuni dell’agro ericino alimentati dal dissalatore.
L’Amministrazione Comunale ricorda che, in caso di emergenza, ci si può rivolgere al Servizio Autobotti del Comune ai seguenti recapiti: 0923-590622 / 0923-590364.