Categories: Cronaca

Trapani, donna incinta uccisa: il legale del marito rimette il mandato

di redazione

Trapani, 18 Apr. – Nell’aula bunker della Corte d’Assise di Trapani – dove si celebra il processo per l’omicidio di Maria Anastasi, la trentanovenne al nono mese di gravidanza uccisa a picconate e poi bruciata nelle campagne trapanesi lo scorso 4 luglio – l’avvocato Giuseppe De Luca, legale del marito della vittima, Salvatore Savalli, imputato assieme all’ex amante Giovanna Purpura, ha rinunciato al mandato.

La decisione è seguita alla consegna da parte dei pm alla Corte di una lettera scritta dal carcere da Savalli e indirizzata dopo la scorsa udienza del 28 marzo ai tre figli avuti con Anastasi, in particolare a Simona Savalli, che oggi avrebbe dovuto deporre in aula.

Nella lettera l’imputato riferirebbe di essersi addossato la responsabilità dell’accaduto per proteggere i propri figli e metterebbe in guardia i minori dal fratello Mario.

“Non ero a conoscenza della lettera – ha detto De Luca – e ne ho preso cognizione in aula, altrimenti avrei fatto il possibile per farlo desistere. Essendo in contrasto con le scelte del mio assistito, sono costretto a rinunciare”.

L’accusa, per cui la lettera sarebbe un tentativo di turbare la serenità della minore, ha chiesto che Savalli sia sottoposto alla misura cautelare del divieto di comunicare con i figli. La Corte si è riservata di decidere e preso atto della rinuncia ha rinviato l’udienza al 2 maggio prossimo.

Savalli deve rispondere di omicidio preterintenzionale, con l’aggravante della crudeltà e di aver cagionato la morte del feto, mentre la Purpura è accusata di concorso nello stesso reato.

Redazione

Recent Posts

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

1 ora ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

2 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

4 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

5 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

5 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

5 ore ago