Trapani, Dimissioni dell’Assessore Brancato
23 Marzo 2012 – Era stato nominato assessore “in quota” a Forza del Sud ed oggi, avendo il suo partito individuato il candidato sindaco, ha lasciato l’incarico in giunta. L’Assessore Giorgio Brancato …
di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 23 Marzo 2012 – Era stato nominato assessore “in quota” a Forza del Sud ed oggi, avendo il suo partito individuato il candidato sindaco, ha lasciato l’incarico in giunta. L’Assessore Giorgio Brancato ha presentato le sue dimissioni, affermando che la decisione è scaturita da “motivazioni esclusivamente personali”. Alle dimissioni di Brancato dovrebbero seguire lunedì, se l’MPA ufficializzerà le sue scelte politiche in vista della campagna elettorale, quelle dell’Assessore Giuseppe Caltagirone, in quota, appunto, all’MPA.
Nella sua lettera di dimissioni Brancato, che era stato nominato assessore il 6 ottobre 2011, ha ringraziato il sindaco Fazio “per avermi regalato sei mesi meravigliosi, duranti i quali ho potuto partecipare a momenti importanti della vita della nostra città e dei trapanesi. Nel corso di questo periodo – ha scritto Brancato – ho avuto modo di apprezzare le sue qualità di sindaco, in particolar modo la professionalità e la dedizione che l’hanno portata più volte a sacrificare tempo e attenzione alla sua carriera, ma soprattutto alla sua famiglia, per il bene comune”. L’ex assessore ha ringraziato anche i suoi colleghi assessori, i dirigenti, in particolare il dirigente del Settore personale ed i dipendenti comunali.
Il Sindaco Girolamo Fazio ha ringraziato l’Assessore Brancato “per l’impegno profuso in questi pochi mesi e per l’entusiasmo con il quale ha colto la sfida, che da anni portiamo avanti, per fare crescere la nostra Città”.