di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 24 Ottobre 2012 – Controlli costanti da parte degli uomini del Comando della Polizia Municipale, per prevenire e reprimere violazioni delle norme del codice della strada, per assicurare il rispetto della quiete pubblica, specie nelle zone del centro storico in cui insistono numerosi locali, per garantire il rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti nei cassonetti.
I controlli sono effettuati sia nel centro urbano sia nelle frazioni.
Nell’ambito dell’attività, sono state riscontrare complessivamente 186 violazioni alle norme del Codice della Strada (mancato uso del casco, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida) e per conferimento dei rifiuti fuori dagli orari consentiti. Gli accertamenti hanno portato all’applicazione di sanzioni: la decurtazione di 392 punti dalle patenti di guida, 19 fermi amministrativi di veicoli e tre veicoli sequestrati. Controlli costanti sono effettuati anche per la verifica del rispetto dell’Ordinanza sindacale che pone il limite orario dell’1.00 alla diffusione musicale nei locali del centro storico. Sabato 6 e 13 Ottobre sono stati accertate violazioni e sono stati sanzionati nove esercizi pubblici che diffondevano musica oltre l’orario consentito. I titolari dei locali sono stati diffidati dall’Amministrazione Comunale a non reiterare tale comportamento, che potrebbe determinare l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…