18 Novembre 2011 – Devono essere presentate entro il 16 gennaio prossimo dai soggetti in possesso dei requisiti richiesti dal bando le domande per la concessione di un contributo economico integrativo all’affitto. Per la domanda bisogna utilizzare l’apposito modulo che si può ritirare presso gli uffici dei Servizi Sociali, l’Ufficio Relazione con il Pubblico (Palazzo D’Alì) o scaricare dal sito internet del Comune www.comune.trapani.it.
I requisiti per poter richiedere il contributo sono i seguenti: residenza nel Comune di Trapani, possesso di contratto di locazione regolarmente registrato, reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alla somma di € 11.985,22 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 24% (cosiddetta fascia A), o reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a € 14.027,35 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24% (cosiddetta fascia B).
La domanda nella quale deve essere riportato il recapito telefonico ed eventuale indirizzo e – mail del richiedente, corredata dei documenti indicati nel bando, deve essere inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano presso il Settore Servizi Sociali del Comune (via Fra Michele Burgio) o presso il Protocollo generale del Comune (Palazzo D’Alì).
La concessione del contributo è subordinata all’ammontare della disponibilità finanziaria determinata dalla ripartizione ed assegnazione ai Comuni della Sicilia della quota del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione che sarà attribuito da parte del Ministero delle Infrastrutture alla Regione Siciliana per l’anno 2010.
Maggiori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Politiche Abitative nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.15 alle 12.00 e nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 15.15 alle 17.00.
Il bando si può scaricare dal sito internet del Comune www.comune.trapani.it.
(Comune Trapani)
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…