Categories: Trapani

Trapani, Contributo regionale all’affitto anno 2010. Le domande entro il 16 gennaio 2012

18 Novembre 2011 – Devono essere presentate entro il 16 gennaio prossimo dai soggetti in possesso dei requisiti richiesti dal bando le domande per la concessione di un contributo economico integrativo all’affitto. Per la domanda bisogna utilizzare l’apposito modulo che si può ritirare presso gli uffici dei Servizi Sociali, l’Ufficio Relazione con il Pubblico (Palazzo D’Alì) o scaricare dal sito internet del Comune www.comune.trapani.it.

I requisiti per poter richiedere il contributo sono i seguenti: residenza nel Comune di Trapani, possesso di contratto di locazione regolarmente registrato, reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alla somma di € 11.985,22 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 24% (cosiddetta fascia A), o reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a € 14.027,35 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24% (cosiddetta fascia B).

La domanda nella quale deve essere riportato il recapito telefonico ed eventuale indirizzo e – mail del richiedente, corredata dei documenti indicati nel bando, deve essere inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano presso il Settore Servizi Sociali del Comune (via Fra Michele Burgio) o presso il Protocollo generale del Comune (Palazzo D’Alì).

La concessione del contributo è subordinata all’ammontare della disponibilità finanziaria determinata dalla ripartizione ed assegnazione ai Comuni della Sicilia della quota del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione che sarà attribuito da parte del Ministero delle Infrastrutture alla Regione Siciliana per l’anno 2010.

Maggiori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Politiche Abitative nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.15 alle 12.00 e nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 15.15 alle 17.00.

Il bando si può scaricare dal sito internet del Comune www.comune.trapani.it.
(Comune Trapani)

Redazione

Recent Posts

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

50 minuti ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

1 ora ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

1 ora ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

1 ora ago

Fulmine a Villa Lampedusa: “Abbiamo vissuto momenti di paura”

“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

1 ora ago

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

3 ore ago