Trapani, continua il giallo della donna uccisa: il marito accusa l’amante
Trapani, 9 lug. Giovanna P., amante di Salvatore Savalli, marito della donna uccisa a Trapani, il cui corpo ‘ stato trovato carbonizzato, e’ stata iscritta per omicidio nel registro degli indagati
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Trapani, 9 lug. – Giovanna P., amante di Salvatore Savalli, marito della donna uccisa a Trapani, il cui corpo ‘ stato trovato carbonizzato, e’ stata iscritta per omicidio nel registro degli indagati. L’uomo, infatti, durante l’ennesimo interrogatorio, questa mattina davanti al gip ha accusato la sua amante, Giovanna P., di aver ucciso la moglie, Maria Anastasi.
L’uomo ha dichiarato di avere semplicemente accompagnato le due donne perché dovevano avere un chiarimento. Le ha viste allontanarsi. Poco dopo le ha sentite urlare e ha visto Giovanna P. ritornare alla macchina e prendere il piccone conservato nel bagagliaio. Dopodiché ha colpito più volte Maria. Savalli racconta di essere intervenuto ma di non essere riuscito a fermare la donna che nel frattempo prendeva la tanica di benzina e cospargeva il corpo di Maria dandole fuoco. Salvatore Savalli ha spiegato che non è intervenuto perché impietrito. Inoltre ha giustificato la presenza della tanica di benzina col fatto che a seguito della mancanza di benzina portava sempre con sé una tanica piena.
Salvatore Savalli ha confermato che ad ideare tutto sarebbe stata Giovanna P. e che lui le ha semplicemente accompagnate in automobile in quanto entrambe le donne non avevano la patente.
Giovanna P. quindi è stata iscritta nel registro degli indagati. Intanto oggi il gip decidera’ la convalida del fermo di Savalli.