Trapani, Commemorazione dei Defunti. Regole per la vendita di fiori

comune trapani

19 Ottobre 2011 – Come di consueto, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune concede autorizzazioni temporanee per la vendita di fiori, ceri e lumini. In particolare, in base all’ordinanza emessa dal Sindaco, possono essere concesse fino ad un massimo di 38 autorizzazioni temporanee …

comune trapani

19 Ottobre 2011 – Come di consueto, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune concede autorizzazioni temporanee per la vendita di fiori, ceri e lumini. In particolare, in base all’ordinanza emessa dal Sindaco, possono essere concesse fino ad un massimo di 38 autorizzazioni temporanee esclusivamente per le giornate dell’1 e 2 novembre. Le aree pubbliche individuate per lo svolgimento delle attività di vendita sono Piazza Cimitero (solo l’estensione della superficie concessa ai chioschi e negozi esistenti, Lungomare Dante Alighieri (ridosso cimitero), via Madonna di Fatima, via Orti, via Archi, via Pantelleria, via Dell’Uva, via Cofano, via del Legno. Gli interessati devono presentare istanza corredata di fotocopia di documento d’identità e di autorizzazione amministrativa.

L’1 e 2 Novembre, inoltre, è concesso ai titolari di attività negozi di piante e fiori che operano nelle vie cittadine vicine o di transito alla zona del cimitero di occupare temporaneamente il suolo pubblico antisante l’esercizio commerciale, qualora sussistano le condizioni nel rispetto della normativa del codice della strada e non sia reso impossibile il libero passaggio di pedoni e persone in difficoltà. Anche in questo caso, i commercianti devono presentare apposita istanza.
(Comune Trapani)