di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 18 Ottobre 2012 – In vista della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco con proprio decreto ha emanato una serie di disposizioni comportamentali, per consentire una migliore gestione del prevedibile grande afflusso di cittadini che andranno a fare visita ai propri defunti.
In particolare, le estumulazioni di salme saranno consentite fino al 26 ottobre. Entro questa data le imprese edili che operano per conto di privati dovranno sospendere i lavori e provvedere alla sistemazione dei materiali depositati negli spazi adibiti a cantiere di lavoro, rendendoli liberi da cumuli di sabbia, terra, calce e trasportando all’esterno tutto il materiale di risulta.
Il 31 Ottobre il cimitero comunale resterà chiuso al pubblico. Sarà assicurata comunque la ricezione delle salme e consentito l’ingresso alle persone al seguito del funerale.
Nelle giornate dell’1 e 2 Novembre all’interno del cimitero è vietato introdurre e collocare, anche temporaneamente materiali, scale o altro se non espressamente autorizzati, svolgere qualsiasi attività non pertinente alla ricorrenza (raccogliere elemosine o mendicare all’interno del cimitero e sulle scalinate dei cancelli di accesso, nonché nella zona immediatamente adiacente al cimitero). E’ inoltre vietata la circolazione di qualsiasi veicolo privato in qualsiasi fascia oraria.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…