Trapani, Commemorazione dei Defunti. Regole e disposizioni

comune trapani

18 Ottobre 2012 – In vista della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco con proprio decreto ha emanato una serie di disposizioni comportamentali, per consentire una migliore gestione del prevedibile g…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 18 Ottobre 2012 – In vista della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco con proprio decreto ha emanato una serie di disposizioni comportamentali, per consentire una migliore gestione del prevedibile grande afflusso di cittadini che andranno a fare visita ai propri defunti.
In particolare, le estumulazioni di salme saranno consentite fino al 26 ottobre. Entro questa data le imprese edili che operano per conto di privati dovranno sospendere i lavori e provvedere alla sistemazione dei materiali depositati negli spazi adibiti a cantiere di lavoro, rendendoli liberi da cumuli di sabbia, terra, calce e trasportando all’esterno tutto il materiale di risulta.
Il 31 Ottobre il cimitero comunale resterà chiuso al pubblico. Sarà assicurata comunque la ricezione delle salme e consentito l’ingresso alle persone al seguito del funerale.
Nelle giornate dell’1 e 2 Novembre all’interno del cimitero è vietato introdurre e collocare, anche temporaneamente materiali, scale o altro se non espressamente autorizzati, svolgere qualsiasi attività non pertinente alla ricorrenza (raccogliere elemosine o mendicare all’interno del cimitero e sulle scalinate dei cancelli di accesso, nonché nella zona immediatamente adiacente al cimitero). E’ inoltre vietata la circolazione di qualsiasi veicolo privato in qualsiasi fascia oraria.