Trapani. Chiama 113 e 112 ma rispondono da Bari

Un’avvocatessa di Trapani chiama il 113 perché il marito viene aggredito da uno sconosciuto, in pieno centro urbano, ma la sua telefonata arriva alla questura di Bari. La donna riaggancia e chiama il 112 dei carabinieri. A risponderle, questa volta, i militari dell’Arma di Bari. Nonostante le invoca…

Un’avvocatessa di Trapani chiama il 113 perché il marito viene aggredito da uno sconosciuto, in pieno centro urbano, ma la sua telefonata arriva alla questura di Bari. La donna riaggancia e chiama il 112 dei carabinieri. A risponderle, questa volta, i militari dell’Arma di Bari. Nonostante le invocazioni di aiuto, nessuno interviene. La professionista, a questo punto, decide di attirare l’attenzione dei passanti iniziando a suonare il clacson dell’auto, che la coppia aveva parcheggiato nei paraggi.
“Mi chiedo – dice il legale, che definisce la vicenda allucinante – a chi deve rivolgersi un cittadino nel momento in cui si trova in una situazione di emergenza per la propria incolumità fisica”.
(Teleoccidente)