Trapani, Centro Nino Via. Sopralluogo del Sindaco
9 Ottobre 2012 – Il Sindaco Vito Damiano ha eseguito oggi un sopralluogo presso l’immobile nel quartiere Sant’Alberto intitolato a Nino Via, per verificare l’andamento dei lavori di sistemazione del v…
di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 9 Ottobre 2012 – Il Sindaco Vito Damiano ha eseguito oggi un sopralluogo presso l’immobile nel quartiere Sant’Alberto intitolato a Nino Via, per verificare l’andamento dei lavori di sistemazione del verde, disposti ieri, ed accertare se effettivamente, come diffuso dagli organi di stampa, fossero stati compiuti atti di vandalismo.
Ad una rapida ispezione, non è stato rilevato alcun segno di effrazione, non è stata riscontrata alcuna forzatura di serrature e tanto meno sono state rilevate tracce all’esterno ed all’interno dell’immobile che possano indurre a ritenere che qualcuno vi si sia furtivamente introdotto. L’immobile è delimitato da una recinzione e circondato da un giardino, a sua volta delimitato da un’altra recinzione.
La notizia di atti di vandalismo è stata diffusa pertanto a seguito dell’improvvido allarme lanciato da un poco professionale addetto alla vigilanza, il quale, avendo trovato nel cortile esterno il flessibile di una doccia, ha presumibilmente dedotto che fosse stato sottratto all’interno dell’immobile. Lo stesso addetto si è reso conto, tra l’altro, che non vi era alcun segno di effrazione.
“Nessun atto vandalico è stato dunque perpetrato – ha dichiarato il Sindaco Vito Damiano -. Gli allarmismi, da qualunque parte provengano e da chiunque siano diffusi, alimentati peraltro da certa stampa che si mostra inconcludente, arrecano un danno alla collettività ed indirettamente gettano discredito nei confronti della popolazione che vive nel quartiere e che ha mostrato e continua a mostrare rispetto per la cosa pubblica, contribuendo fattivamente a garantire la tutela del bene”.