Categories: Trapani

Trapani, Bonus nuovi nati. Prorogati i termini per la presentazione delle istanze

22 Settembre 2011 – Sono stati prorogati i termini di scadenza per la presentazione delle istanze per beneficiare del bonus “nuovi nati” relative ai bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2011 (I quadrimestre) e sono stati indicati dalla Regione anche i termini per la scadenza delle istanze riferite al II e III quadrimestre.
In particolare, le istanze relative al I e II quadrimestre devono essere presentate entro il 31 ottobre presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in via fra Michele Burgio (Rione Cappuccinelli). Quelle relative al terzo quadrimestre devono essere presentate, sempre ai Servizi Sociali, entro il 31 gennaio 2012.

Possono presentare istanza per la concessione del bonus un genitore o, in caso di impedimento, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria (in caso di extracomunitari la titolarità del permesso di soggiorno); residenza nel territorio della regione Sicilia al momento del parto o dell’adozione (i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della regione Sicilia da almeno dodici mesi al momento del parto); nascita del bambino nel territorio della regione Sicilia; indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a cinquemila euro. Alla determinazione dell’indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia.

L’istanza deve essere redatta su apposito schema già predisposto dall’Assessorato Regionale, che si può ritirare presso l’Ufficio dei Servizi sociali o scaricare dal sito internet del Comune www.comune.trapani.it. All’istanza, che dovrà essere consegnata all’Ufficio Servizi Sociali, deve essere allegata la seguente documentazione: fotocopia del documento di riconoscimento di chi presenta l’istanza (in corso di validità), attestato definitivo indicatore ISEE rilasciato dagli uffici abilitati, relativo all’anno 2010; in caso di soggetto extracomunitario copia del permesso di soggiorno in corso di validità; copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

>>> Scarica modello di domanda
(Comune Trapani)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Incredibile dallo Stato: approvato il BONUS SIGARETTE 2025 | Più fumi, più ti pagano: così incentivano le vendite

Assurda decisione, arriva il bonus sigarette per il 2025, più fumi e più ti pagano,…

54 minuti ago

Lo chiamano il “Ragno Giuda”: sembra insignificante ma ti manda in coma farmacologico | Sigilla subito le finestre

Noto anche come ragno Giuda, qualcuno crede che sia insignificante, ma si finisce in coma…

3 ore ago

Il Conclave per l’elezione del nuovo Papa inizierà mercoledì 7 maggio

Il Conclave per l’elezione del nuovo Papa inizierà il prossimo mercoledì 7 maggio. La data…

3 ore ago

Putin decide una tregua di tre giorni in Ucraina, Kiev rilancia “Stop immediato di 30 giorni”

La Russia ha stabilito un cessate il fuoco di tre giorni in Ucraina a partire…

3 ore ago

Un blackout colpisce la Spagna, disagi in tutta la rete dei trasporti

Il territorio spagnolo è stato colpito da un blackout che sta provocando forti disagi anche…

3 ore ago

Arsa (2024), il nuovo lungometraggio dei Masbedo, dal 29 Aprile in Sicilia

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il lungometraggio è stato prodotto da Eolo Film…

3 ore ago