di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 1! Luglio 2012 – L’Assessorato Regionale della Famiglia e Politiche Sociali, anche per l’anno 2012, ha previsto l’erogazione di un Bonus di € 1.000,00 in favore delle famiglie meno abbienti per la nascita di un figlio
Per l’anno in corso è stata prevista l’erogazione del bonus sulla base della graduatoria stilata nel rispetto dei criteri stabiliti con D.D.G. n. 1269 del 25/06/2012 (pubblicato sul sito del Dipartimento della Famiglia http://dipartimento-famiglia-sicilia.it) e con piani di riparto differenziati riguardanti i nati nei seguenti periodi:
01 gennaio – 30 aprile 2012
01 maggio – 31 agosto 2012
01 settembre 31 dicembre 2012
Possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza Italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
2. Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto;
3. Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
4. Indicatore I.S.E.E., riferito all’anno 2011, del nucleo familiare del richiedente non superiore ad €.5.000,00. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare.
L’istanza dovrà essere redatta su specifico schema già predisposto dall’Assessorato, secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 46 e segg. del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, in distribuzione presso la sede centrale dei Servizi Sociali di via Fra’ Michele Burgio o scaricabili dal sito internet del Comune di Trapani www.comune.trapani.it, e la stessa dovrà essere presentata presso l’ ufficio protocollo del Comune di Trapani, presso la sede centrale dei Servizi Sociali di via Fra’ Michele Burgio o inviata a mezzo posta entro la stessa data (farà fede il timbro postale)
All’istanza deve essere allegata, pena archiviazione della pratica, la seguente documentazione:
1. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000;
2. attestato definitivo indicatore I.S.E.E. rilasciato dagli uffici abilitati, riferito all’anno 2011;
3. nel caso di cittadino extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
4. copia dell’eventuale provvedimento di adozione.
La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell’ammissione al beneficio.
Le domande dovranno essere presentate entro:
il 31/08/2012 per i bimbi nati nel I° Quadrimestre,
il 30/09/2012 per i bimbi nati nel II° Quadrimestre,
il 31/01/2013 per i bimbi nati nel III° Quadrimestre.
Le istanze corredate dalla relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l’Ufficio comunale competente.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…