Trapani, Al via la gara per il parcheggio multipiano

7 Ottobre 2011 – Oltre quattro milioni di euro è l’importo complessivo dell’appalto per il parcheggio multipiano, che sarà realizzato dall’Amministrazione Comunale in via Trento (angolo Piazza Ciaccio Montalto). La costruzione del parcheggio rientra nel piano di mobilità sostenibile, che rappresenta…

7 Ottobre 2011 – Oltre quattro milioni di euro è l’importo complessivo dell’appalto per il parcheggio multipiano, che sarà realizzato dall’Amministrazione Comunale in via Trento (angolo Piazza Ciaccio Montalto). La costruzione del parcheggio rientra nel piano di mobilità sostenibile, che rappresenta uno dei punti cardine del programma del Sindaco Girolamo Fazio, sarà realizzata in parte con il finanziamento concesso nell’ambito dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del P.O. FESR Sicilia 2007/2013 e in parte (poco più di 800.000 euro) con fondi comunali.

La gara d’appalto, che sarà espletata dall’UREGA, è stata fissata per il 15 novembre prossimo. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 10 novembre all’UREGA. Nel bando è stato fissato, quale termine per la conclusione dei lavori, 480 giorni consecutivi dalla data di consegna.

“Con la realizzazione del parcheggio di via Trento – afferma il Sindaco Girolamo Fazio – aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro programma di sviluppo e crescita della città, che passa anche attraverso un sistema di mobilità sostenibile. Il progetto e tutte le fasi che hanno portato al finanziamento del parcheggio multipiano sono state definite da questa Amministrazione. L’opera sarà l’ennesima, frutto della programmazione che abbiamo portato avanti in questi anni, che consentirà di cambiare il volto della Città e che questa Amministrazione lascerà in eredità alla prossima, con l’auspicio che la stessa sappia proseguire il percorso che abbiamo avviato nel 2001 per dotare Trapani di servizi assolutamente inesistenti e per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini”.
(Comune Trapani)