Categories: Cronaca

Trapani, comincia ristrutturazione al mercato all’ingrosso

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Trapani, 5 Luglio 2012 – Qualche giorno fa sono cominciati i lavori di ristrutturazione della sede del mercato ittico all’ingrosso, che pertanto resterà chiuso. Il mercato ittico al minuto, che si svolge presso lo stesso immobile, verrà pertanto temporaneamente trasferito in Piazza Scalo d’Alaggio. Il 3 luglio il Sindaco Vito Damiano ha tenuto un incontro operativo con l’Organizzazione Produttori Piccola Pesca (che gestisce il mercato all’ingrosso e che realizzerà i lavori di ristrutturazione), il Comandante della Polizia Municipale, la Capitaneria di Porto, la Provincia Regionale di Trapani per definire celermente le iniziative da porre in essere per consentire l’inizio dei lavori e, contemporaneamente, il regolare svolgimento del mercato ittico al minuto. Il mercato ittico al minuto sarà trasferito nell’area di Piazza Scalo d’Alaggio e saranno assicurate tutte le condizioni di igiene e sicurezza, a tutela dei consumatori. L’Amministrazione Comunale si è fatta carico della pulizia del sito. Il rappresentante della Provincia, l’Assessore Carpinteri, ha proposto di richiedere alla Coldiretti la disponibilità di gazebo da collocare nell’area per potere garantire condizioni migliori agli operatori ed ai fruitori del mercato. Il mercato ittico al minuto sarà collocato presso la nuova sede temporanea in tempi brevi, non appena l’area sarà allestita.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

33 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago