Trapani, Acqua. Razionalizzazione delle risorse e miglioramento della distribuzione

comune trapani

8 agosto 2012 – La gestione delle fasi emergenziali della distribuzione idrica, determinate dai continui furti di cavi di rame, che ha portato alla definizione dei nuovi turni, ha consentito di riscon…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 8 agosto 2012 – La gestione delle fasi emergenziali della distribuzione idrica, determinate dai continui furti di cavi di rame, che ha portato alla definizione dei nuovi turni, ha consentito di riscontrare un miglioramento dell’erogazione specie in alcune zone della città. Lo rileva l’Amministrazione Comunale, che evidenzia come la necessità di turnazione Trapani nuova – Trapani vecchia – fermo per il riempimento dei serbatoi, se da una parte permette l’erogazione ogni tre giorni per ciascuna zona della città, dall’altra ha consentito un maggiore flusso di acqua nei giorni di distribuzione, consentendo il riempimento dei serbatoi e la migliore gestione della risorsa idrica. Con la turnazione a giorni alterni, invece, accadeva spesso che la distribuzione avvenisse solo per poco tempo, non consentendo il riempimento dei serbatoi.

Un notevole miglioramento nella distribuzione idrica si è verificato nella zona di Piazzetta Ghiaccio, i cui abitanti da tempo lamentavano difficoltà e disagi nell’approvvigionamento idrico. Il Sindaco Vito Damiano, che nel corso della campagna elettorale aveva ascoltato gli abitanti della zona, recependo le loro lamentele, all’indomani dell’insediamento ha approfondito la problematica con i tecnici del settore competente. Grazie alla nuova distribuzione idrica e ad alcuni interventi, è stato possibile assicurare alla zona in questione un maggiore e soddisfacente quantitativo d’acqua nei giorni di approvvigionamento.