19 Ottobre 2011 – Promuovere la cultura, valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio culturale del territorio trapanese attraverso convegni di studio su storia, tradizioni, arte e cultura, visite guidate di studenti, mostre ed altre iniziative volte alla valorizzazione dei patrimoni archivistici e bibliotecari. Sono gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato stamattina al Palazzo Municipale tra il Comune, la Biblioteca Fardelliana e l’Archivio di Stato di Trapani. Il protocollo è stato sottoscritto dal Sindaco Girolamo Fazio, dalla direttrice della Biblioteca Margherita Giacalone e dalla direttrice dell’Archivio di Stato di Trapani Santina Sambito.
L’intesa prevede la stretta collaborazione tra gli enti coinvolti per la realizzazione di interventi ed attività culturali ed ha validità di tre anni. Alla fine di ciascun anno gli enti dovranno valutare i risultati raggiunti e, qualora fossero positivi, potranno prorogare l’accordo per altri tre anni.
(Comune Trapani)
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…