Trapani, Abusivismo commerciale. Sequestro di frutta e pesce. Controlli sui limiti di velocità su SS 115 e 113 e SP 21

comune trapani

25 Settembre 2012 – Prosegue la lotta all’abusivismo commerciale da parte degli agenti della Sezione Annona della Polizia Municipale, con il fine di tutelare gli interessi e la salute dei consumatori….

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 25 Settembre 2012 – Prosegue la lotta all’abusivismo commerciale da parte degli agenti della Sezione Annona della Polizia Municipale, con il fine di tutelare gli interessi e la salute dei consumatori.
L’ultima operazione, lo scorso 21 settembre, ha portato al sequestro di frutta e pesce posti in vendita senza la relativa autorizzazione. Della merce sequestrata, a seguito delle verifiche dell’Ufficiale Sanitario dott. Bonura, solo la frutta è stata ritenuta idonea al consumo ed è stata devoluta al centro di Suor Maria Goretti, mentre in pesce, in assenza di tracciabilità, non potendo risalire alla provenienza, è stato distrutto.
La Polizia Municipale, pur in carenza di organico, cerca di fronteggiare le tante esigenze del territorio comunale, riscontrando anche le richieste dei cittadini che abitano nelle frazioni e che hanno lamentato più volte il transito veicolare ad alta velocità attraverso il centro abitato ed il mancato rispetto delle norme di comportamento essenziali per la sicurezza. In tutte le frazioni sono state pertanto programmate postazioni autovelox e di controllo anche con etilometro presso le strade nazionali 115 – 113 e Provinciale 21 e sono state già contestate diverse infrazioni al Codice della Strada.