Traghetto Napoli-Palermo: auto si schianta su due passeggeri, un morto
Traghetto Napoli-Palermo: la tragedia a bordo della nave Gnv Atlas, un indonesiano 79enne è morto sul colpo, una donna è gravemente ferita.
La Guardia Costiera sta indagando sull’accaduto.
Il traghetto veloce Gnv Atlas sarebbe dovuto salpare da Napoli alla volta di Palermo intorno alle 18:30 di ieri ma nulla è andato come previsto, un’auto si è schiantata dal ponte superiore al ponte inferiore colpendo due passeggeri.
Traghetto Napoli-Palermo: una donna in condizioni gravissime
La donna, ferita gravemente, è stata trasportata al Caldarelli dal 118 che è intervenuto prontamente. L’ospedale napoletano ha diffuso un bollettino in cui afferma che la donna, anche lei di origini indonesiane, avrebbe riportato un grave politrauma da schiacciamento e che al momento si trova intubata e collegata ad un respiratore automatico nel reparto di rianimazione.
Fratture costali multiple, contusioni polmonari, fratture scomposte ad entrambi i femori trattati in urgenza con fissatori esterni e una insufficienza respiratoria grave sarebbero alcuni dei traumi subiti dalla donna. Le emorragie hanno inoltre portato il personale medico ad effettuare diverse trasfusioni di sangue.
Traghetto Napoli-Palermo: la Guardia Costiera sta svolgendo le indagini
La Guardia Costiera e le forze dell’ordine stanno indagando per comprende se l’errore sia stato umano o un semplice guasto tecnico. Intanto la manifestazione “Porto Aperto” che era in corso al molo 14 è stata sospesa.
La società Gnv ha diramato un comunicato per i familiari delle vittime “esprime il proprio cordoglio ai familiari del passeggero scomparso e sta assicurando il pieno supporto ai familiari, a tutti i passeggeri e agli accompagnatori coinvolti” e ancora “la nave é attualmente ferma nel porto di Napoli per permettere gli accertamenti già in corso da parte delle Autorità marittime e giudiziarie, a cui la Compagnia sta prestando la massima collaborazione”.