Cronaca

Tragedia di Sharm el Sheikh, rientra oggi la coppia palermitana

Dopo l’appello di ieri il Ministero degli Esteri ha superato gli ostacoli burocratici determinati dalle leggi sanitarie egiziane ed è riuscito ad organizzare un volo-ambulanza che riporti in Italia Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti, la coppia palermitana che bloccata a Sharm el Sheikh dopo aver perso il loro bimbo di sei anni, sembra per una intossicazione alimentare. Anche la salma del piccolo Andrea Mirabile, tornerà a Palermo entro sabato.

Il padre del bimbo da giorni è ricoverato in gravi condizioni in Rianimazione, e la madre, incinta di 4 mesi sta meglio. 

La donna aveva rivolto ieri un disperato appello alle istituzioni affinchè fosse organizzato un volo di Stato per poter tornare a casa. 

Per la famiglie si era mobilitata la Farnesina e il Sindaco di Palermo si è tenuto in costante contatto con le autorità per spingere affinché il rientro fosse organizzato in tempi brevi.

La famiglia, prima di partire, aveva stipulato una assicurazione sanitaria. La compagnia dovrebbe mettere a disposizione della coppia un aereo con una equipe medica a bordo.

Per quanto riguarda invece la salma del bimbo è già stata effettuata un’autopsia in Egitto ma ci vorranno almeno due mesi per avere una relazione dettagliata sui risultati degli esami. Sul decesso ha aperto una indagine la magistratura egiziana.

Il malore e la morte del piccolo Andrea

La famiglia sostiene di aver sempre mangiato nel resort in cui alloggiava, il Sultan Garden, una struttura a 5 stelle con ottime recensioni, ha cominciato a star male venerdì scorso.

La coppia è andata alla guardia medica poco distante dall’albergo che ha diagnosticato a tutti una intossicazione alimentare e ha prescritto dei farmaci. Le condizioni di Andrea e del padre, però, sono peggiorate, tanto che sabato la famiglia è corsa in ambulanza all’ospedale internazionale. Andrea è morto nonostante lunghi tentativi di rianimazione. Il padre è stato ricoverato in Rianimazione.

Secondo quanto appreso dall’ANSA nessun altro ospite della struttura sarebbe stato male nei giorni scorsi.

Redazione

Recent Posts

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

39 minuti ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

4 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

6 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

9 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

12 ore ago