Oggi in considerazione della tragedia che ha colpito il paese di Ravanusa e in occasione dei funerali di Stato per commemorare quanti hanno perso la vita nell’esplosione, l’ANCI Sicilia in segno di lutto e di vicinanza alle famiglie delle 9 vittime e alla comunità guidata dal sindaco Carmelo D’Angelo, ha invitato i comuni dell’Isola a esporre le bandiere a mezz’asta.
Il corteo funebre attraverserà corso della Repubblica per poi giungere in piazzale Primo Maggio dove, alle 16:30, inizieranno i funerali solenni delle 9 vittime (10 con il piccolo Samuele che è rimasto nel grembo della mamma) della strage di sabato sera a Ravanusa.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano. Imponenti le misure di sicurezza previste dalla Questura di Agrigento che ha effettuato diversi sopralluoghi.
Presenti alle esequie il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini in rappresentanza del governo Draghi , il capo del dipartimento nazionale della Protezione civile Fabrizio Curcio, del capo dipartimento dei vigili del fuoco Laura Lega e del governatore della Regione Nello Musumeci.
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…