Cronaca

Tragedia a Sharm el Sheik: muore bimbo di 6 anni, grave il padre

Una vacanza che si è rivelata fatale. Una famiglia (padre, madre e bimbo di 6 anni) di Palermo che doveva trascorrere quindici giorni a Sharm El Sheik ha vissuto un incubo inimagginabile. Il figlio della coppia Andrea Mirabile di soli 6 anni è morto pare a causa di un intossicazione alimentare, mentre il padre, Antonio, sarebbe ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravi.

E’ iniziato tutto venerdì scorso quando l’intera famiglia è stata colta da malore improvviso. Un’intossicazione alimentante, sembra, ma è ancora tutto da chiarire.

Il padre del bimbo deceduto ha un tasso di ossigenazione bassissimo e non può viaggiare, e la moglie Rosalia Manosperti, che è incinta, adesso sta un po’ meglio ma non può tornare in Italia.
La situazione resta molto delicata e seguita dalle autorità italiane che contano di rimpatriare al più presto la coppia e la salma del piccolo.

“Sono profondamente turbato dalla tragedia che ha travolto la famiglia palermitana in vacanza a Sharm el-Sheikh. Esprimo le più sentite condoglianze ai genitori colpiti dalla terribile perdita del loro piccolo figlio e mi auguro che le loro condizioni di salute migliorino rapidamente, in modo che possano fare rientro a Palermo in tempi brevi. L’auspicio è che vengano, inoltre, effettuati tutti gli approfondimenti per fare luce su questa drammatica vicenda”.  Così dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago