Traffico di droga nel palermitano, blitz dei carabinieri: sette arresti

Con un blitz dei carabinieri di Capaci nella notte, è stata sgominata un’organizzazione operante nel traffico di droga tra Capaci, Carini e Isola delle Femmine in provincia di Palermo.

I carabinieri hanno eseguito sette arresti, 4 in carcere e 3 ai domiciliari, l’accusa è di traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana.

I carabinieri hanno accertato che i componenti dell’organizzazione svolgevano l’attività in modo assiduo, con forniture continue e con una fitta e abituale clientela di acquirenti.

Gli indagati sono: in carcere Seam D’Angelo 42 anni, Luigi Cracchiolo, 48 anni, Claudio Fanara, 31 anni, Antonio Lo Franco, 22 anni; ai domiciliari Emanuele D’Angelo, 20 anni, Vicenzo Taurone, 24 anni, e Emmanuel Spalma 22 anni. Sono tutti palermitani tranne Taurone nato a Salerno.

Le indagini hanno permesso di ricostruire le fasi dell’attività illecita e l’organigramma dell’associazione con compiti e ruoli ben definiti.

L’indagine è partita dall’arresto in flagranza di reato di uno degli indagati, l’1 febbraio 2018, per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina.

Nel corso delle indagini e grazie alle intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di osservazione e pedinamento, è stata individuata un’associazione ben articolata con ruoli gerarchici all’interno che gestiva lo spaccio nei comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini.

L’attività investigativa è andata avanti tra febbraio 2018 e novembre 2019 attraverso intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di osservazione e pedinamento. La presunta organizzazione poteva contare su una fitta rete di pusher, un capo e numerosi clienti.

LEGGI ANCHE

IL COVID METTE IN CRISI L’ECONOMIA IN SICILIA: DATI E PROSPETTIVE SCONFORTANTI