Con un blitz dei carabinieri di Capaci nella notte, è stata sgominata un’organizzazione operante nel traffico di droga tra Capaci, Carini e Isola delle Femmine in provincia di Palermo.
I carabinieri hanno eseguito sette arresti, 4 in carcere e 3 ai domiciliari, l’accusa è di traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana.
I carabinieri hanno accertato che i componenti dell’organizzazione svolgevano l’attività in modo assiduo, con forniture continue e con una fitta e abituale clientela di acquirenti.
Gli indagati sono: in carcere Seam D’Angelo 42 anni, Luigi Cracchiolo, 48 anni, Claudio Fanara, 31 anni, Antonio Lo Franco, 22 anni; ai domiciliari Emanuele D’Angelo, 20 anni, Vicenzo Taurone, 24 anni, e Emmanuel Spalma 22 anni. Sono tutti palermitani tranne Taurone nato a Salerno.
Le indagini hanno permesso di ricostruire le fasi dell’attività illecita e l’organigramma dell’associazione con compiti e ruoli ben definiti.
L’indagine è partita dall’arresto in flagranza di reato di uno degli indagati, l’1 febbraio 2018, per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina.
Nel corso delle indagini e grazie alle intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di osservazione e pedinamento, è stata individuata un’associazione ben articolata con ruoli gerarchici all’interno che gestiva lo spaccio nei comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini.
L’attività investigativa è andata avanti tra febbraio 2018 e novembre 2019 attraverso intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di osservazione e pedinamento. La presunta organizzazione poteva contare su una fitta rete di pusher, un capo e numerosi clienti.
LEGGI ANCHE
IL COVID METTE IN CRISI L’ECONOMIA IN SICILIA: DATI E PROSPETTIVE SCONFORTANTI
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…