Tutti condannati, boss e “picciotti”, sedici ricorsi rigettati e 16 le condanne definitive per i responsabili del traffico di droga organizzato tra la Palermo e la Campania scoperto quattro anni fa con l’operazione «Tiro Mancino» .
A capo dell’organizzazione il clan degli Abbate, che gestiva il traffico di droga alla Kalsa. Antonino Abbate è stato condannato a 15 anni, Giuseppe Tumminia, 14 anni e 8 mesi e a seguire gli altri: Benito Eros Culotta, 8 anni e 8 mesi; Antonino Barbera, 8 anni; Gaetano Leto, 6 anni e 8 mesi; Calogero e Salvatore Lupo, 4 anni; Gaetano Giunta, 4 anni; Giovanni Battista Di Giovanni, 4 anni; Giuseppe Bronte 2 anni e 6 mesi; Fabrizio Alfano 2 anni e 6 mesi; Pietro Rubino 2 anni. E poi i napoletani: Ferdinando e Gaetano Matuozzo 14 anni e 4 anni e mezzo; Luigi Parolisi 8 anni e 8 mesi, Gaetano Ferrara, 2 anni.
In totale nel corso delle indagini gli investigatori hanno intercettato 13 chili di cocaina, uno di marijuana, 700 grammi di eroina e 425 chili di hashish, sequestrati il 31 luglio 2013, appena giunti dalla Romagna.
La droga era nascosta dentro un camion carico di patate e altri ortaggi. Proprio per quest’ultima sostanza stupefacente ci sarebbe stata una base in uno stand di frutta e verdura di Villabate che veniva utilizzato come centro di stoccaggio della droga.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS I DATI IN SICILIA DI MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE
CORONAVIRUS SICILIA, I DATI NELLE PROVINCE DI MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…