Totò Schillaci ricoverato a Palermo, condizioni stabili
Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”.
Lo scrivono su Instagram, tramite il profilo di Totò Schillaci – i familiari dell’ex attaccante della Juventus e della Nazionale a proposito delle condizioni dell’eroe di Italia 90.
L’ex calciatore palermitano, da tempo malato, è ricoverato all’ospedale Civico del capoluogo siciliano nel reparto di Pneumologia. Ieri sera era stato portato al pronto soccorso.
Salvatore Schillaci, ex attaccante della Juventus e della Nazionale e icona dei Mondiali di Italia ’90, ha svelato tempo fa di avere un tumore al colon diagnosticatogli nel 2022. In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex calciatore spiega che la metastasi gli è stata tolta e che fortunatamente non ha preso anche altri organi.
“Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”, ha spiegato Schillaci, che ha affrontato due operazioni. A dargli la spinta a ricominciare è stata anche la sua partecipazione al programma televisivo Pechino Express: “Mi ha dato nuovo coraggio e forza: nonostante le difficoltà la vita va avanti”.