Regione, toto nomine: Musumeci assicura un “criterio di discontinuità”

C’è grande attesa per conoscere la squadra di governo che sceglierà il neo presidente della Regione Nello Musumeci. Come per ogni legislatura è partito il solito gioco del toto assessori secondo logiche di equilibri tra forze politiche.

I nomi così detti “sicuri” sono quelli di Gaetano Armao, Vittorio Sgarbi, Toto Cordaro e Roberto Lagalla, ma sulle ipotesi della stampa è voluto intervenire direttamente il presidente Nello Musumeci con una dichiarazione in cui “richiama” per così dire i giornalisti.

Metodo di lavoro improntato sulla “discontinuità”

“Leggo, con qualche stupore, i resoconti di stampa sul toto-nomine per la giunta di governo e i ruoli della burocrazia regionale. È uno sport che non mi appassiona perché alimenta la convinzione che nulla sia cambiato.

“Poiché non è così, desidero informare i colleghi della stampa che il nostro metodo di lavoro sarà improntato ad una effettiva discontinuità, nei comportamenti e nei toni, con il recente passato.

Incontrerò le forze politiche della maggioranza e raccoglierò ogni indicazione nel rispetto del ruolo di ciascuno, quindi, adotterò le decisioni che riterrò più giuste e, finalmente, inizieremo a lavorare”. Queste le dichiarazioni del presidente eletto della Regione Siciliana, Nello Musumeci.