Tortellini della Lidl, chi li fa? Marchio famosissimo, ma a prezzo stracciato I È una vera occasione

Chi produce i tortellini della Lidl?
Lidl Sicilianews24

Tortellini di Lidl, buonissimi e a prezzi stracciati. Sai chi li produce in realtà?

Di certo a dicembre e nel clou delle festività natalizie, un bel piatto di tortellini, che fanno parte della tradizione culinaria italiana, non può mancare sulle nostre tavole imbandite. Sono fantastici da soli al burro, ma anche in brodo, che, come dicevano le nostre nonne, scalda il pancino. Piacciono sia ai grandi che ai piccini, ma non è facile trovarli buoni e a buon prezzo.

Difatti, con la grande crisi economica che serpeggia nel nostro Paese, ottenere un buon rapporto qualità prezzo è davvero quasi impossibile. Ovvero, non può apparire  tale talvolta sulla carta perché sotto sotto non è così. Non per nulla, se da un lato è vero che, quando l’offerta sale il prezzo sale di più, possiamo trovare comunque qualcosa di valido a prezzi vantaggiosi nei discount.

Di certo può capitarci al Lidl, che è uno dei discount più apprezzati dalle famiglia italiane. Qui però, lo diciamo, non si trovano solo prodotti di sottomarca, ma anche di grandi marche. Insomma ce n’è per tutte le tasche. Tornando ai tortellini venduti qui, che sono non solo convenienti ma squisiti, abbiamo saputo chi li produce e, quando ve lo avremo detto capirete il motivo della loro squisitezza.

Il giusto rapporto qualità-prezzo

Se siamo abituati da tempo a fare affari da Lidl per quel che riguarda i dolciumi, lo possiamo anche fare per il salato. I tortellini sono magnifici per la pasta ma anche per i loro ripieni, che possiamo assaporare masticando piano, come diceva il buon Enrico Montesano nella pellicola Qua La Mano, durante la scommessa, poi persa, dei 10 piatti di tortellini.

Quelli che troviamo al Lidl tutt’ora, sono creati con pasta fresca fatta in casa seguendo la tradizione. Ciò è da considerarsi come una manna dal cielo visto che, come abbiamo già detto, sono buonissimi e si sciolgono letteralmente in bocca. Fanno parte della linea Nonna Mia, un nome scelto non a caso, visto che ci richiamano alla mente la cucina della nostre nonne. Sapete chi li produce per davvero?

Chi produce i tortellini della Lidl?
Tortellini Sicilianews24

Il produttore dei tortellini Lidl

A quanto pare proviene direttamente dal pastificio italiano Fratelli Cerrino. Tuttavia se notate, le informazioni relative al produttore sono riportare sul retro dell’etichetta del prodotto, ma scritte in maniera del tutto e pressoché microscopica. E ci capita anche per altre tipologie di alimenti. Ed è per tale motivo che talvolta non sia facile scovare chi sia la realtà che li produce.

In ogni caso questo fatto è molto più comune di quel che pensiamo e non solo per la Lidl. Difatti, ciò accade anche in altre catene di amatissimi discount, in primis all’ Eurospin. Insomma, prima di allarmarci e di farci venire la tachicardia, quando andiamo al supermercato e puntiamo alle grandi marche, leggiamo bene anche con la lente di ingrandimento le etichette sul retro dei prodotti discount. Così risparmiando potremo comunque puntare alla qualità.