Torre Archirafi, al via la mini rassegna Jazz and Wine

Domani sera si aprirà a Torre Archirafi la mini rassegna Jazz and Wine, in programma a Palazzo Vigo il 7 e l’8 settembre.

 

Si aprirà domani sera a Torre Archirafi la mini rassegna Jazz and Wine in programma il 7 e l’8 settembre, a partire dalle 20, nella splendida cornice di Palazzo Vigo.

Il vino e la musica jazz saranno gli indiscussi protagonisti della manifestazione organizzata nell’ambito del Riposto Summer Events, il cartellone estivo allestito dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano e dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Ad esibirsi domani sera, alle 21, sarà l’Edy Valastro Jazz Quintet, formazione composta da Giuseppe Messina, al sax, Angelo Fichera, al pianoforte, Daniele Caruso, alla batteria, Enzo Messina, al contrabbasso, ed Edy Valastro, alla voce.

La band eseguirà alcuni classici standard jazz, tra cui “The days of wine and roses”,

“Autumn Leaves”, “Ipanema”, “Summertime” e “Blue moon”.

Sulle note dei più celebri brani della musica jazz sarà possibile sorseggiare un ottimo calice di vino. Dalle ore 20,infatti, sono previste degustazioni di diverse etichette dell’Etna, grazie alla disponibilità del delegato AIS (Associazione Italiana Sommelier) della zona ionico etnea di Catania, ing. Orazio Di Maria, presente con altri sommelier, e all’adesione di numerose cantine locali.

“Siamo orgogliosi di aver inserito nel nostro ricco cartellone estivo – ha dichiarato il sindaco di Riposto Enzo Caragliano – anche questa manifestazione, tra l’altro realizzata a costo zero. Due serate speciali nel corso delle quali sarà possibile ascoltare della buona musica e degustare del buon vino, immersi nello splendido settecentesco Palazzo Vigo, che abbiamo recentemente reso fruibile. Voglio ringraziare – ha concluso il primo cittadino – il presidente del Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara Concetto Bellia, che ha reso possibile la realizzazione di questo evento”.