Torna Pioggia di Stelle, il 4 agosto da Cantina Marilina a Noto

Puntuale come sempre, anche quest’anno Cantina Marilina, l’azienda vitivinicola di Noto, gestita dalle sorelle Marilina e Federica Paternò, organizza Pioggia di Stelle. L’evento, giunto alla quinta edizione, è la festa fatta alle porte della vendemmia, nata dalla voglia di stare insieme, per celebrare il periodo più suggestivo dell’anno, in cui si verifica il fenomeno delle stelle cadenti e non solo…

Pioggia di Stelle, infatti, è anche il nome del Moscato passito DOC Noto, che la famiglia Paternò ha scelto proprio per la zona di produzione in cui si trova l’azienda: contrada San Lorenzo,  il Santo che “il 10 agosto del 253 d.C. venne martirizzato e il cui pianto, secondo la leggenda popolare, cade ogni anno, sotto forma di stelle cadenti, simbolo evocativo dei carboni ardenti dove pare fu sacrificato… e se per ogni “lacrima” che si vede cadere si esprime un desiderio questo si avvererà”.

Un vino ammaliante, dai toni avvolgenti e delicati. Una magia che puntualmente si rinnova, grazie a un vigneto ad alberello impiantato oltre 50 anni fa su un terreno calcareo.

Sabato 4 agosto a partire dalle 21,00, in un’atmosfera piena di luci, colori, musica, e spettacoli, alla presenza della luna e delle stelle, gli ospiti  potranno degustare alcuni vini della cantina: Cuè, Ruversa e due chicche, conservate accuratamente in cantina e fuori produzione: Semì e Tannè, in abbinamento a un buffet realizzato con prodotti del territorio.

In un contesto pieno di magia, musica, cibo, vino la serata sarà animata da artisti di strada e da un Dj set

“Tante stelle cadenti, un solo desiderio, che si avvera per essere degustato da chi, come noi, ancora sogna…”

INFO E PRENOTAZIONI: info@cantinamarilina.com +39 09311799907

TICKET

Bambini da 0 a 5 anni: gratis

Ragazzi da 6 a 15 anni: € 15,00

Adulti (da 16 anni in su): € 25,00