Doppio appuntamento al Parco Villa Filippina con Palermo City Retrò e il Villaggio Medievale. Si comincia sabato 10, dalle 16 alle 24, e si continua domenica 11, dalle 10 alle 20 il parco ospiterà ben due eventi in contemporanea.
Dopo la scorsa edizione, che ha fatto registrare più di tremila presenze, torna la mostra dedicata al vintage e al collezionismo: il Palermo City Retrò www.facebook.com/PALERMOCITYRETRO. Diverse le novità presenti in questo nuovo appuntamento. L’Associazione Artigianando allestirà circa trenta spazi espositivi dove gli avventori potranno trovare diversi oggetti appartenenti ad altro tempo, pronti ad arricchire le proprie collezioni e, perché no, a essere restituiti al loro utilizzo.
Al Palermo City Retrò ci sarà uno spazio dedicato a macchine fotografiche d’epoca ancora funzionanti, altri a monili e abiti, a borse e cappelli, a mobilio, a piccole scatole di latta, lampadari Vintage. Ci saranno come sempre postazioni Jukebox, Flipper e Calcio Balilla, come sempre allestito da Cuningam, mentre Transea si occuperà dell’angolo dedicato ai vinili.
Domenica 11 al Palermo City Retrò sarà presente anche un angolo dedicato alla cultura grazie all’Associazione Amor Librorum (www.facebook.com/associazioneamorlibrorum/) realtà unica in Sicilia e nel Meridione che si occupa di raccogliere, catalogare, collezionare, dal 2013, stampe antiche, libri rari e collezionismo cartaceo, esponendo materiali che sono parte essenziale della nostra storia culturale.
Sul bellissimo prato della villa si potranno ammirare alcuni esemplari di Lambretta, la storica due ruote, grazie ai soci del Lambretta Club Sicilia, e alcuni dei modelli più belli di auto d’epoca del Veteran Car Club Panormus. Sempre Domenica sarà presente anche Barbudos Club (Barberia vintage) con un angolo particolarissimo dedicato allo Sciuscià lustrascarpe (ingresso alla fiera gratuito).
A completare il ricco programma di questo fine settimana, il parco rinnova la sua collaborazione con l’Associazione La Fianna e torna ancora più ricco, dopo il successo dello scorso Carnevale, il “Villaggio Medievale”. Saranno presenti nell’ampio prato e sotto i portici cinque botteghe, tra arcieri, cacciatori e cavalieri, e due Arene per i combattimenti. Un meraviglioso tuffo nel passato per adulti e bambini.
Al Planetario, invece, a integrazione del percorso e delle attività del villaggio, si svolgeranno spettacoli dedicati ai miti celtici (Ticket unico Villaggio e Planetario € 8 euro). In collaborazione con PPP Burgher sarà allestito una locanda medievale all’interno della quale si potrà, su prenotazione, ordinare piatti rigorosamente medievali (max 30 posti disponibili; per info e prenotazioni contattare il 342 011 68 32 o inviare una mail a parcovillafilippina@gmail.com; Ticket 15 €)
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…