Parte da Santo Stefano di Camastra la nuova edizione del “Music Indie Contest“, che vedrà i Mescalina tra gli ospiti di punta dell’evento che, per il terzo anno consecutivo, punta a dare grande risalto agli artisti emergenti. La rock band che ha calcato il palco di Sanremo 2019, sarà protagonista delle tre tappe del contest, che si svolgeranno in tre meravigliose location del messinese:
31 luglio 2019 Santo Stefano di Camastra (Me)
03 agosto 2019 Capo D’Orlando (Me)
05 agosto 2019 Rometta Marea (Me)
Music Indie Contest è organizzato dall’Associazione musicale “N.E.M.” Nuove Energie Musicali, rappresentata da Salvatore Battaglia e Tanino Pisano, che forte dell’esperienza accumulata in anni di trasmissioni Radiofoniche aventi come colonna sonora la musica emergente, ha dato spazio e voce ad Artisti che ne avessero avuto bisogno, dalla Lombardia alla Sicilia, dando il giusto risalto ad ogni singolo lavoro. Centinaia di interviste rigorosamente in diretta, migliaia di passaggi radiofonici completamente a titolo gratuito. E’ stata ed è un’esperienza che continua a mietere consensi negli ambienti musicali, tanto da meritare riconoscimenti per il lavoro costante svolto in tutti questi anni da parte delle maggiori Agenzie di Comunicazione e di Promozione Italiane.
I due radiofonici hanno sempre rappresentato e lottato al fianco degli Artisti “Emergenti” in molte importanti manifestazioni canore in tutta Italia, come il Festival di Sanremo, 1°Maggio Roma, Video Festival Live, Wind Music Awards, Medimex, FIM, CANTAGIRO etc, in
Da un anno a questa parte si è aggiunta un’altra preziosa collaborazione, sempre Americana, con “l’Indie Collaborative”, Festival americano dedicato alla musica Indie, in stretta collaborazione con i Grammy Awards e la prestigiosa rivista internazionale Billboard, quest’ultima ha riconosciuto in Radio Zenith Messina, e quindi in Salvatore Battaglia e Tanino Pisano, dei partners ideali nel divulgare la Musica Emergente, quindi gli ha dedicato una citazione all’interno della rivista. Dal 2019 si aggiunge anche il «Sing Off Series» di New York, altra passerella dedicata alla musica emergente e molto conosciuta nell’ambiente Indie nello stato di NY.
Inoltre, la N.E.M., dal 2019 è anche selezionatrice Ufficiale del prestigioso «CANTAGIRO», per la Sicilia Orientale, nello specifico le provincie di Messina, Catania, Ragusa e Siracusa. Ed è per questo e per l’amore per la terra di Sicilia, che la N.E.M. ha deciso di dedicare il Contest interamente agli Artisti Emergenti e Indipendenti siciliani e non solo. Dare loro l’opportunità di portare nel mondo la loro musica, oltre a esibirsi nelle piazze siciliane in modo da diffondere il più possibile la musica e l’esistenza dell’Artista stesso. L’intera manifestazione verrà promossa da diversi giornali, riviste, agenzie specializzate e da diverse radio, in particolar modo da “Radio Zenith Messina”. Le stesse radio intervisteranno e daranno risalto a tutti i partecipanti con interviste e messe in onda dei loro brani. Interverrano al Contest, nomi di rilievo della discografia e della musica italiana come:
Simone Zani (All Music Italia-Radio A8)
Samantha Suriani (Bellacanzone-Radio Luiss)
Marco Mori (Riserva Sonora-AudioCoop)
Mimmo Cappuccio (Robin Hood Records-Warner)
Walter Giacovelli (Musplan)
Sara Lauricella (Differevent) e tanti altri.
Durante l’evento verranno ospitati i vincitori dei Contest Americani (sopracitati) e quindi anche il loro seguito presentando così la Sicilia ai nostri ospiti d’Oltreoceano.
I suoni, i rumori e le melodie del passato, nel Music Indie Contest si trasformano e si mescolano con le nuove sonorità della musica contemporanea. Suoni che provengono dal sottosuolo, dall’entroterra, dal profondo sud e che creano un laboratorio sperimentale musicale sospeso tra passato e futuro, tra ricordi e speranze. Linguaggi musicali che spaziano dalla world music made in Sicily, alla black music, alla new pop-etno music, alla pop-folk, sonorità che vanno oltre gli stereotipi tradizionali di genere ed etichettamento. “La nostra Associazione – affermano Salvatore Battaglia e Tanino Pisano – vuole ricercare e mettere in piazza tutti quei musicisti che ancora non hanno la giusta visibilità, dando loro la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico sempre più vasto in giro per la nostra Isola. La nostra terra è piena di personaggi, artisti e menti molto variegate e brillanti, ma hanno bisogno di spazi ed eventi come quello che stiamo proponendo per poter emergere. In Italia esistono altre realtà simili, che negli anni hanno dato lustro a grandi Artisti diventando, nel tempo, punti di riferimento nazionali. Quindi vorremmo che anche in Sicilia ci fosse un evento che richiami e racchiuda tutto il meglio della musica isolana per poi poterla esportare in tutta Italia e nel mondo”.
Migliore Interpretazione
Migliore Presenza Scenica
Migliore Posizione Social
(Vitto e alloggio per tre giorni a New York)
Pensione per i giovani: cambia nome e cambia forma, questa è sensazionale Una delle principali…
È cambiato tutto: per guidare devi avere questo documento. Non hai alternative Oggi come oggi,…
Questa mattina si è svolta a Palermo la manifestazione regionale dei lavoratori Almaviva delle sedi…
La Commissione scientifica ed economica del farmaco (Cse) di Aifa ha deciso che il Baqsimi,…
Un cenone della Vigilia per 10 spendendo solo 15 euro. Da Eurospin è possibile La…
Uno dei programmi di punta della Rai potrebbe non andare più in onda. Boomerissima, il…