Torna l’Italian GameFest, la tech conference dedicata ai videogiochi

Torna l’Italian GameFest, la conferenza dedicata tutto ciò che riguarda il mondo dei video games, con un occhio attento al design, allo sviluppo, al business e al marketing. L’evento, organizzato dal Google Developer Group Nebrodi insieme ai GDG Palermo, GDG Gela e GDG Catania, si terrà ancora una volta al Castello Gallego di Sant’Agata di Militello. L’appuntamento è per sabato 25 agosto dalle ore 15:00 alle ore 22:30.

La conferenza, che ha il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello ed è già sold out, è supportata ufficialmente da Google, e rientra all’interno delle attività portate avanti dai Google Developer Group, per diffondere l’utilizzo delle tecnologie messe gratuitamente a disposizione dal colosso americano. L’incontro sarà aperta da Salvino Fidacaro e Gino Zingales Alì, entrambi manager del GDG Nebrodi e Intel Software Innovator.

I relatori

L’edizione 2018 dell’Italian GameFest prevede la partecipazione di dieci relatori, che si alterneranno sul palco per analizzare i vari aspetti che compongono il mondo dei videogiochi. Tra questi, tre ospiti d’eccezione: Marco Giammetti, Art director ed esperto di realtà virtuale, Aurelio La Ferla modellatore e grafico 3D, che sarà in collegamento da Londra, e Mauro Aprile Zanetti tech evangelist della Silicon Valley.

Ecco l’elenco completo:

  • Samuele Sciacca: “Da idea a videogioco in 3 giorni”,
  • Gian Marco Pane:  “Giocando s’impara”,
  • Valentina Ventura: “Il linguaggio dei video game”,
  • Francesco Passantino: “Game Coding for Kids”,
  • Manuel Gentile: “Videogame per bambini”,
  • Carlo Lucera: “Gamification su Android”,
  • Edoardo Ullo: “ilvideogioco.com”.

Nello spazio che ospita la conferenza verranno, inoltre, allestiti delle aree Showcase, un punto d’incontro di tutti coloro che si occupano di videogame, in cui sarà possibile provare alcune applicazioni.