Cronaca

Torna l’incubo maltempo sulle Eolie, violenta grandinata: fiume di fango a Stromboli

Questa mattina sulle isole Eolie si è abbattuta una violenta grandinata, durata circa una quindicina di minuti e con chicchi grandi quanto palline da ping-pong,causando gravi danni alle colture.

A Stromboli dalla montagna rimasta senza alberi a causa degli incendi dello scorso maggio, è venuto giù un fiume di fango, anche se in misura meno consistente rispetto al passato.

Il mare mosso e saltano i collegamenti con l’aliscafo per Alicudi, Filicudi, Rinella a Salina e Ginostra. Con riserva si viaggia per Stromboli. Da Lipari per Milazzo partita la nave Antonello da Messina. Aliscafi regolari da Milazzo per Lipari, Santa Marina Salina, Vulcano e ritorno.

Alla grandinata ha fatto seguito una pioggia torrenziale che, in molte zone ha trasformato le strade in torrenti in piena, rendendo difficoltosa la circolazione anche per via di pietre e detriti che si sono depositati sulla sede stradale.

Allagamenti, specie a Lipari, nelle abitazioni e nelle attività che sorgono a livello della strada, via Tenente Mariano Amendola e via Roma su tutte.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago