Torna la tre giorni dedicata al Marketing Digitale, ai Social Media e all’Innovazione firmata Mashable

Con 15M di impression e oltre 22000 tweet è stato l’evento di settore più twittato del 2017: i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS), tornano per la quinta volta a Milano il 18, 19 e 20 Ottobre per celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore sia italiani che internazionali.

La V edizione del sarà ospitata dallo spazio Open Space di IULM: edificio creato per favorire lo scambio e la contaminazione di culture e saperi con la città di Milano.

Sul palco di #SMDAYIT + #DIDAYS  condivideranno progetti, esperienze e strategie, i manager e le personalita’ piu’ creative di aziende e agenzie di comunicazione di fama mondiale tra i quali:

Veronica Civiero, Head of Social and Influencer Strategies @ L’OREAL

Guido Bonarelli, Marketing Director EMEA @ MTV

Mirco Pasqualini, Head of Design Group Director@ OGILVY & MATHER (da New York)

Flavia Baccaro, Manager Customer Experience @DEUTSCHE BANK ITALIA

Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies @GOOGLE

Tiziana Grasso, Communication Manager @SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT ITALIA

Isabella Lazzini, Marketing and Retail Director @HUAWEI ITALIA

Filippo Giotto, Head of Social Media & Online Advertising @ BANCA MEDIOLANUM

Valentina Tosi, Head of Marketing @ QUORA (dalla Silicon Valley)

Giuseppe Mayer, Chief Digital Officer @GRUPPO ARMANDO TESTA

Agli speech frontali si alterneranno interviste one to one sul palco svolte dalla Founder Eleonora Rocca ad alcune personalita’ di punta dell’evento come la celebrity Filippa Lagerback e la famosissima YouTuber Tess Masazza, fondatrice dell’isilarante serie : “Insopportabilmente donna”.

 

Tra i temi caldi dell’edizione di quest’anno ci saranno: Influencer & Micro Influencer Marketing, Blockchain & Cryptovalute, rapporto tra TV & Social Media Marketing, Smart Working & Sharing Economy, Strategie di Facebook Advertising,  rapporto tra Pubblicita’ tradizionale e nuovi media, nuove frontiere della comunicazione sia in ambito Ecommerce che nel settore Retail, utilizzo strategico dei dati; e poi ancora:  Brand journalism, Video content, Fintech, Intelligenza Artificiale e Strategie di Social Media Marketing applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty e lifestyle.

Un’occasione unica per aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance, per incontrarsi e  fare networking di valore, stringere partnership e contaminarsi con i migliori professionisti di settore sia italiani che internazionali.

Nuovi processi, strumenti e tecnologie della comunicazione arrichiranno le giornate con workshop ad hoc sui nuovi giornalismi e la comunicazione digitale, ma anche su Google Tag Manager, Machine Learning, Lego Serious Play e poi ancora su progettazione e distribuzione sul mercato di app e prodotti tecnologici, al fine di imparare a dominare il mercato con tutti gli strumenti di ultima generazione.