Anche nel 2020 rivive il mito della Targa Florio. L’edizione numero 104 della “Rally internazionale di Sicilia” (la gara automobilistica più antica del mondo) è stata presentata ieri nei locali dell’Aci Palermo, vedrà al via 139 equipaggi di varie categorie e rappresenta la quarta prova del campionato italiano rally dopo il doppio round di Roma Capitale e il rally del Ciocco. Giovedì 10 le ricognizioni; venerdì 11 le verifiche tecniche; mentre il clou sarà sabato 12 settembre, con la disputa delle prove speciali.
La notizia dell’ultima ora riguarda la zona di arrivo, che grazie alle autorizzazione rilasciate da Prefettura e Questura, è stata spostata dalla zona del parco assistenza posto al Mare Luna Village (da dove scatterà la prima prova speciale) nella centralissima piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella. Un importante risultato per la manifestazione con gli organizzatori che, per i noti motivi legati all’emergenza sanitaria Covid 19, chiedono al pubblico e agli appassionati di rispettare le “porte chiuse” per tutta la durata della competizione.
Il percorso prevede tre prove speciali che per il Cis saranno ripetute tre volte mentre due saranno i passaggi della Coppa Rally di Zona e per le Auto Storiche. Tutte nella giornata di sabato. Si comincia con “Tribune”, da Floriopoli alle porte del centro abitato di Cerda per chilometri 6,15, a seguire la “Targa” sul tratto stradale della Statale 120 che va da Cerda a Caltavuturo di km 10,15, ed infine la Scillato – Polizzi di 13,7 chilometri.
“Esserci è un grande risultato – ha affermato il presidente del comitato organizzatore e di Aci Palermo Angelo Pizzuto -. Vogliamo dar seguito alla storica manifestazione motoristica con l’auspicio che possa essere da traino per la normale ripresa delle attività sportive e non. Ricordo che quest’anno il Campionato Italiano Rally, di cui la Targa Florio è la terza prova in calendario, ha ridotto a sei eventi la validità per il titolo tricolore e la gara siciliana è presente a conferma della sua importante validità con tutti i migliori piloti che si daranno duello sul filo dei centesimi di secondo sui tornanti delle strade del mito”.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…