Torna il Banco del Mutuo Soccorso con “Transiberiana”

MILANO (ITALPRESS) – Banco del Mutuo Soccorso. Uscira’ venerdi’ “Transiberiana”, l’album di inediti del Banco del Mutuo Soccorso per l’etichetta internazionale Inside Out Music/Sony Music Group, che segna il ritorno della band a 25 anni di distanza dall’ultimo lavoro da studio, “13”.

Dopo tutti questi anni e la scomparsa di due tra i componenti storici del gruppo, il Banco torna per ribadire il proprio ruolo storico di protagonisti della scena prog rock italiana e internazionale. Le undici nuove composizioni che danno vita a “Transiberiana” sono il riflesso di tutta la carriera del Banco e di cio’ che la band e’ al giorno d’oggi. “Transiberiana” e’ un viaggio autobiografico, un intero tragitto metaforico vissuto in prima persona nel corso degli anni.

“Per la prima volta e’ arrivato prima il titolo, poi la musica. Ci ho riflettuto a lungo, volevo trovare un titolo che rappresentasse tutto questo, sul quale costruire il racconto della mia vita di compositore e di essere umano”, dichiara Vittorio Nocenzi.
Tutte le composizioni portano la firma di Vittorio Nocenzi e di suo figlio Michelangelo; i testi sono scritti dallo stesso Nocenzi e da Paolo Logli. La nuova musica e i nuovi testi sono nati cosi’, da un humus di “famiglia”.
(ITALPRESS).
ads/com
07-Mag-19 16:35