Categories: Top News

Torino-Genoa finisce pari senza gol

TORINO (ITALPRESS) – Torino e Genoa non vanno oltre lo 0-0 nel match valido per la 22^ giornata di serie A. Più vivace il secondo tempo, rispetto al primo, nonostante le porte restino inviolate per tutta la gara. Alla mezzora si contano appena due occasioni, non di certo clamorose. Quella di Destro, per il Genoa, con il colpo di testa al 7′ alto sopra la traversa. L’altra di Belotti, alla mezzora per il Torino, salvata dall’intervento di Goldaniga.

La ripresa inizia con un ritmo decisamente migliore. È ancora il Genoa ad andare più vicino al vantaggio, il tiro di Zappacosta al 56′ scuote il palo e vivacizza la partita. Il Toro sa bene che un altro pareggio, dopo quattro consecutivi, complicherebbe ulteriormente la situazione. Eppure, ad eccezione della conclusione di Lukic dal limite, che non crea grossi problemi al Genoa, la squadra granata non riesce mai ad andare oltre. Anzi, i liguri si dimostrano più in forma e con più voglia di portare a casa il risultato. Colpevoli soltanto di poca precisione nell’ultimo passaggio, come nel caso dell’ultima chance del subentrato Pjaca.

Il pareggio, alla fine, soddisfa maggiormente la squadra di Ballardini, che sale a quota 25 e si gode la tranquilla situazione di classifica. Per il Torino, invece, è il quinto pari consecutivo in campionato: gli uomini di Nicola non sono mai riusciti a vincere, in questa stagione, una partita in casa. Con soli 17 punti in cascina, continuano a vivere davvero un periodo difficile, con crescente preoccupazione per quanto riguarda la zona retrocessione.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

10 ore ago