La maggior parte di noi, vivono relazioni portate faticosamente avanti, tra stenti e sofferenze. Per spiegare al meglio l’idea di questa situazione, molti di noi decidono consciamente o inconsciamente di andare ben oltre la “data di scadenza” del rapporto di coppia. Le ragioni possono essere molteplici, ma raramente sono buone ragioni.
A volte ci si convince di “vedere gli alberi oltre la foresta” e non siamo in grado di sentire il rapporto per quello che è, ovvero per quello che non è.
Mentre alcuni rapporti difficili ci aprono gli occhi, ci mostrano nuove prospettive di vita e fanno crescere la nostra consapevolezza di se, altri ci fanno chiudere in noi stessi ed ostacolano anche il nostro sviluppo. In questi casi prima o poi sarà il nostro istinto a guidarci. Abbiamo individuato 5 segnali evidenti per riconoscere se si è dentro ad una relazione intossicante, opprimente. Continua…
E’ importante riuscire a capire quando ci si trova invischiati in una relazione che possiamo tranquillamente definire “intossicante”. A volte i segnali sono semplici da intuire o osservare e la vostra intuizione vi aiuterà ad abbandonare una persona che non sta dando nulla alla vostra vita, anzi la sta danneggiando: psicologicamente, fisicamente ma sopratutto moralmente. La nostra intuizione è l’unica a sapere qual è la strada per la nostra felicità.
Ua relazione opprimente non comporta solo danni evidenti, come l’abuso fisico, l’essere derubato o insultato. Rappresenta tutte le turbolenze interne che derivano da un rapporto malsano.
5 segnali che indicano che la vostra relazione è già finita:
1. Quando si ha la sensazione di non fare nulla di buono.
Quando il vostro partner non fa altro che buttarvi giù, sta deridendo la vostra personalità, costringendovi a vergognarvi di voi stessi per la gran parte del tempo. Non potete permettere a nessuno di farvi vivere la vostra vita sentendovi condannati o giudicati. 2. Tutto è centrato sul vostro partner
2. Tutto è centrato sul vostro partner
Se i vostri sentimenti non arrivano al vostro partner e siete gli unici a mettere sul piatto l’amore, se non vi sentite liberi di esprimere la vostra opinione, se quello che dite non viene rispettato, se il vostro partner lotta per avere sempre l’ultima parola, allora riflettete su questo importante segnale.
3. Ogni giorno una lotta
Quando ogni giorno che passa genera una nuova sfida, e continuano imperterrite le lamentele che siete costretti a subire dal vostro partner, state attenti. E’ facile finire in un turbinio di situazioni che portano la persona che dovrebbe sostenervi, a tentare di controllare ogni vostro comportamento, tarpando di fatto la vostra felicità.
4. Sei a disagio quando siete insieme
Capita di non sentirsi liberi di parlare, di indossare una maschera solo per essere accettati. Questo è il momento in cui inizi a non riconoscerti più, e quando a non riconoscerti saranno anche i tuoi amici ed i tuoi familiari, vuol dire solo una cosa, devi dare un taglio alla tua relazione. 5. Non ti è permesso ne di crescere
5. Non ti è permesso di crescere
Crescere, come persona e professionalmente è l’ambizione di tutti. Se vicino a te hai una persona che non comprende le tue necessità, il tuo desiderio di guardare e correre verso il futuro con felicità ed entusiasmo, poniti mille domande. Non permettere a nessuno di dirti che non potrai mai avere qualcosa di diverso da ciò che hai. Un uomo che ti ama davvero, ti incoraggia, ti sprona.
Se state vivendo anche solo uno di questi segnali all’interno del vostro rapporto, iniziate a valutare il rapporto in funzione di quello che è più importante per voi e per la vostra felicità.
“Abbracciate” calorosamente le risposte che saprà fornirvi il vostro intuito, nessuno vi ama come lui. Non vi farà pentire mai delle vostre scelte, perché sono scelte consapevoli, ed avete il diritto di essere felici.
La cosa più importante è che al sorgere di alcuni segnali, una lampadina si illumini nella vostra mente e prima che gli effetti della sofferenza si tramutino in depressione, agite, agite, agite, sarà senza dubbio la migliore medicina.
Se ti ritrovi in una relazione intossicata, o sei stato lasciato in una relazione opprimente ma desideri condividere come questa decisione ha cambiata la tua vita, o hai paura di uscire da una relazione malsana perché temi ripercussioni, lascia un commento e condividi la tua esperienza.
Una piccola nota: Se vivete un rapporto fisicamente opprimente, cercate aiuto. Non aspettate!
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…